Seguiamo la giovane scuola di surf Romana, La Venere In Bikini Surf School, nell’ultima avventura a Playa de Somo con Northwind Company (Cantabria), nella SurfHouse2 di SurfToLive
In questo articolo condividiamo il profilo di una giovane scuola di Surf Romana La Venere in Bikini Surf School.
Abbiamo seguito questo gruppo per capire un pò meglio di cosa si tratta.
Vi segnaliamo subito qualche link e contatto per chi nella provincia di Roma vuole provare a cavalcare le onde del mare.
Qui il sito web ufficiale. Presso la sede a Tor San Lorenzo, Ardea, è possibile partecipare a lezioni surf/sup/surfskate, noleggiare attrezzatura tecnica o partecipare ai numerosi surfcamp organizzati dalla scuola e molto altro.
La scuola è situata presso lo stabilimento balneare e Ristorante La Venere in Bikini, il menù è buonissimo lo abbiamo provato dopo il surf!
Troviamo La Scuola Nortwind Company de Héctor Pérez a Playa de Somo .
Qui il sito web ufficiale. Con sedi in Somo | Pedreña | Pantano del Ebro
“Desde 2004, Northwind Watersports ofrecemos cursos y alquileres de Surf, Kitesurf, Paddle Surf (SUP), Windsurf y Wingfoil.
Actividades para todos/as.”
Attiva ormai da anni sul territorio, rappresenta un punto di riferimento professionale e accogliente per chi vuole praticare o pratica sport acquatici. Organizza escursioni, lezioni private o per piccoli gruppi. Abbiamo potuto testimoniare una professionalità e cura dell’allievo eccezionale. I ragazzi ne sono stati entusiasti .
Chiediamo un breve feedback direttamente ad alcuni allievi, che in prima persona, hanno sfidato l’oceano nel massimo divertimento e sicurezza. In particolare scambiamo due parole con Fabrizio per sapere come è andata.
OUTDOORMUNDI:
Ciao Fabrizio, grazie per averci dedicato qualche minuto;
Cosa pensi di questo particolare approccio all’insegnamento?
Fabrizio:
Trovo sia una bellissima iniziativa, nonostante sia un neofita assolutamente alle prime armi, ho trovato molto costruttivo questo viaggio.
Si cerca di trasmettere fin dalle prime lezioni l’idea della ricerca del viaggio e delle differenti onde che possiamo incontrare.
Gli istruttori sia a Roma che a Somo sono stati professionali, amichevoli facendoci assolutamente vivere dei momenti incredibili.
OUTDOORMUNDI:
Come ti sei trovato in questa esperienza, consiglieresti anche a qualche amico un corso di Surf presso Venere in Bikini ?
Fabrizio:
Sono stato benissimo, dal surf alla house alla cucina della Cantabria, davvero un bel viaggio.
Si assolutamente, già ci si organizza per il camp di Settembre/Ottobre, non mancherà il passaparola lo consiglierò sicuramente ai miei amici.
OutdoorMundi tornerà a far visita alla scuola Romana in uno dei prossimi viaggi, non mancherà una nostra recensione e qualche curiosità.
Per il momento il nostro feedback è assolutamente positivo su questo tipo di esperienze e facciamo in bocca al lupo a entrambe le scuole e a tutti i loro allievi, se non lo siete ancora bè contattateli!
OutdoorMundi