Buenos Dias,
la scorsa settimana, all’insegna del Surf e del divertimento.
Ad accoglierci ed ospitarci in questa avventura è stato Surf To Live, di Riccardo Villetti, che ormai da anni è una vero e proprio punto di riferimento per molti Surfers e viaggiatori che vogliono vivere esperienze eccezionali in location incredibili.
A Somo sono presenti con 2 Surf House, le quali offrono tutto quello che serve per passare una bellissima vacanza di surf o solo una bellissima vacanza.
Dovevamo fare uno scalo di un giorno… poi è arrivata una mareggiata e tutto è cambiato, il surf ci insegna a cogliere il momento ad affrontare la vita e ad essere vivi, giusto il tempo di cambiare i nostri piani e via in acqua.
Playa De Somo:
Una bellissima location che offre un paesaggio e onde mozzafiato per tutti i livelli, da Playa de Loredo a Playa del Puntal per poi sconfinare nelle spiagge e calette limitrofe alla ricerca delle onde “perfette”. Durante il nostro soggiorno abbiamo condiviso il Surf con molti nuovi amici, questa è una caratteristica del clima amichevole e di condivisione che Surf To Live fa vivere ai propri ospiti.
Le onde:
Nei giorni trascorsi a Somo abbiamo incontrato diverse condizioni marine.
Dove a partire da Giovedi 26 il mare in crescita con poco vento e un discreto periodo ci ha consentito di goderci le onde nel picco centrale della playa.
Nei giorni successivi in particolare Sabato la swell è arrivata in pieno regalando onde sinistre e destre anche di 2 metri, il vento consistente già da metà mattinata ci ha spinto ad entrare in acqua nei pressi di Playa de Puntal; dove in genere si riesce a surfare meglio con il longboard quando verso Loredo è grosso e difficile.
Domenica la scaduta, si torna sul picco centrale e il mare ci regala lunghissime ride su onde destre e sinistre, il sole ci ha accompagnati ed il risultato è stato un surf trip bellissimo!
Che tu sia un Surfer avanzato, un principiante o vuoi provare per la prima volta: Somo ha tutte le carte in regola per regalarti dei grandi giorni, dentro e fuori dall’acqua, per gli amanti dello skate /surfskate o per i giorni di piatta è presente una bellissima pool dove esercitarsi tutti i giorni.
Somo offre moltissimi posti dove mangiare e bere bene. Vi consigliamo in particolare nella parte alta del paese un ottimo pranzo con menu del giorno a 10,50 euro presso Alberuca, oppure un panino da Maui (verso la spiaggia) o perchè no una tortilla con birra al Surf Cafe, che si poggia direttamente davanti la spiaggia con una vista stupenda.
Non resta che cercare il prossimo volo per Santander e con 15-20 minuti di macchina o taxi arrivare a Playa de Somo e il gioco è fatto!
JUST WITH SURF TO LIVE
OutdoorMundi.com