Foto, video e qualche consiglio utile per l’isola di Oahu, nell’arcipelago delle Hawaii. Il cuore dell’Oceano Pacifico.Prima parte.
Nell’immaginario comune le isole Hawaii sono sinonimo di paradiso a cielo aperto, e per molti aspetti lo sono davvero. Meta per diverse tipologie di soggiorno, da un romantico viaggio di nozze, ad un avventuroso viaggio all’insegna dell’esplorazione,. Le Hawaii sono innanzitutto la destinazione preferita dagli amanti del mare.
Non a caso rappresentano la capitale indiscussa del surf, tappa annuale del circuito mondiale, e non solo, questo paradiso terrestre è la destinazione ideale anche per i più coraggiosi, amanti delle attività estreme: è molto comune infatti immergersi con gli squali, nuotare tra le onde oppure osservare balene e delfini nel loro ambiente naturale.
RIVER OCEAN MOUNTAIN SUP SURFING SWIMMING BEACHWALK TREKKING SHARK DIVE
Sono alcune delle esperienza che quast’isola offre, di seguito qualche foto tra spiagge mozzafiato e onde cristalline





SURF – Patria di onde epiche , alcune delle più belle e pericolose del pianeta: come Pipeline, OffTheWall, Sunset, Waimea situate nella parte nord chiamata NORTH SHORE raggiungibile anche con il trasporto pubblico dalla città di Honolulu, circa 2 ore di viaggio.
Se non si possiede una macchina o non è possibile noleggiarne una, non temete, è possibile in giornata vedere molti di questi spots.
Il mezzo di trasporto più usato nell’isola di Oahu è TheBus, la linea di autobus pubblici il cui biglietto costa 2,50 dollari e che serve oltre 100 percorsi con 4.000 fermate. Altrimenti taxi (e limousine) sono molto diffusi.
Noi abbiamo sperimentato sia la bicicletta che il Bus ma aggiungiamo l’autostop e possiamo dirvi che le eprsone sono assolutamente gentili e disponibili con i loro fuori strada.
Partenza da V-LAND (la nostra base a nord) e scendendo verso sud con l’oceano sulla destra è possibile vedere sunset Pipeline OfTheWall fino a Waimea tutto in bicicletta tutto molto piacevole, per Haleiwa la seconda volta abbiamo preferito autostop ma in bici non è impossibile.
Per gli amanti della vita mondana raccomandiamo di soggiornare al sud in città, chi vuole visitarla per una viaggio di Surf non può non bagnare il suo single fin nella famosa spiaggia di WAIKIKI, rifocillandosi subito dopo con il vero Pokè – il migliore del pianeta – preparato in un locale sulla spiaggia davanti lo spot.

–> continua
OutdoorMundi
SEGUI IL BLOG: qualche consiglio utile sulla magica OAHU nel prossimo articolo … 2/3 !
